Rimini porto

Un Weekend speciale a Rimini

Vi racconto la fotografia: un Weekend speciale a Rimini.

Porto di Rimini

Era una sabato mattina, insomma, un giorno qualunque…
Come al solito la mia sveglia suonò all’alba e dopo i miei saluti al sole e la meditazione del buon risveglio, decisi di prendere la bici per una pedalata verso il porto di Rimini.
Mi piace tanto andare in bici; mi piace sentire il venticello fresco in viso, avere i capelli scompigliati e gli occhi che mi lacrimano per il vento…
.
Non ero mai stata al porto di Rimini al mattino presto e tutto ha un colore “di-verso”, un profumo diverso…
.
Dopo una bella pedalata, arrivata al porto, parcheggiai la bici vicino agli scogli, ed iniziai ad osservare tutto quello che mi circondava…tutto quello che i miei occhi riuscivano a catturare in questa dimensione tra il blu del mare e il blu cielo.

Iniziai a fantasticare sui due pescatori che erano sugli scogli, così intenti nel loro silenzio, nel loro preparare la canna da pesca e poi aspettare, aspettare….questa pazienza riscaldava la loro pelle dei caldi colori del sole.
Per tutto il tempo erano lì, uno accanto all’ altro, in questo silenzio condiviso e assorto, come in una bolla senza tempo.
.
E poi c’erano loro, la coppia sotto la statua, innamorati e sposatissimi da anni e anni; i due erano lì abbracciati, avvinghiati e sorridenti, assorti ad ammirare il paesaggio come se al di là della scogliera ci fosse una barca ad attenderli verso mete caraibiche.
.
Per finire ci sono io, nella mia immobile ed irrefrenabile osservazione,  intenta a fantasticare…perché anche in un semplice sabato mattina c’è sempre qualcosa di speciale, come il mare blu che brilla d’incanto, la calma silenziosa dei pescatori, l’amore di questa coppia che luccicava più del faro giallo. ECCO…UN SABATO QUALUNQUE.

Ma bando alle ciance…vi lascio alcune semplici tips per un Weekend speciale a Rimini:

  • passeggiare sulla spiaggia all’alba e praticare Yoga e meditazione;
  • noleggiare le bici e fare una lunga pedalata fino al porto, oltre la ruota panoramica , per godersi il panorama, il profumo del mare in totale relax sugli scogli;
  • fare un salto Dalla Lella per gustare la piadina più buona di Rimini;
  • visitare Borgo San Giuliano e il centro storico di Rimini per scoprire degli angolini caratteristici e molto particolari.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Martina

    Bellissima la Romagna! Bellissimo il tuo articolo, anche se per poco mi è sembrato di essere lì con te

    1. Annalisa

      a presto carissima, un bacione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Annalisa

Amici benvenuti sul mio blog!!!!!
Vi racconto qualcosa di me prima di iniziare il nostro viaggio :)
Sono Annalisa, una sognatrice, viaggiatrice e scrittrice!!!

Il decalogo del sorriso

Le mie due passioni più grandi viaggiare e scrivere mi accendono il sorriso… un sorriso vero, visibile… un sorriso mentale ed interiore.
Ecco perchè, cari amici, ho pensato di creare un decalogo molto semplice, “ il mio decalogo del sorriso” da rileggere come un mantra per non perdere mai la direzione verso il sorriso.

Ho sempre viaggiato per scoprire il mondo, ma il viaggio più bello è quello che faccio
tra i miei versi

Altre avventure