New Life in Vela

Vacanza in barca a vela? Partiamo con gli amici di New Life in vela

Ben ritrovati amici viaggiatori, oggi ospito i miei amici Monica e Roberto di New Life in Vela che ci porteranno in vacanza in barca a vela per le Isole Greche.

Ho conosciuto Monica e Roberto per caso ad un evento natalizio nel 2019 ed è stato subito feeling. La passione per i viaggi e per il mare hanno reso speciale il nostro incontro sin dal primo istante.

Ricordo i nostri occhi brillare mentre chiacchieravamo di viaggi in giro per il mondo, della bontà della cucina greca e del nostro amore per il “blu”, il mare…un sentimento incredibile che ci fa ondeggiare tra piacevoli ricordi estivi.

Ma ascoltiamoli in questa intervista:

Da cosa nasce il progetto New Life in vela e la passione per la barca a vela?

ll progetto New life in vela nasce dalla voglia di avvicinare le persone al mondo del mare vissuto in barca a vela. Il nostro intento è quello di trasmettere la passione per il mare e per il ritmo della natura, che è l’unico orologio a disposizione quando si vive in barca.

Ho sempre avuto questa passione per la barca a vela, sin da ragazza, ed ho poi convinto anche Roberto a fare una esperienza di questo tipo.

Infatti, New life in Vela nasce nel 2014 dopo aver vissuto una meravigliosa vacanza in barca a vela, ( io, Roberto) sono sceso da quella imbarcazione e sono corso ad iscrivermi ad una scuola di nautica per poter prendere la patente. Da lì è nata l’idea di trovare una barca che rispecchiasse la nostra dimensione di vacanza….e poi, magicamente abbiamo trovato il “Giuliana” la nostra meravigliosa boutique boat.

Cosa rappresenta per voi il Giuliana?

Il Giuliana è la nostra barca ed è l’inizio di una nuova vita, un modo tutto nuovo per scrivere questa nostra storia che profuma di mare. E’ un punto di partenza fondamentale che ha cambiato radicalmente il nostro stile di vita e di vacanza. Questo nome ha un significato affettivo molto importante per noi ed abbiamo capito che é “lei” ad averci trovato e che New Life sarebbe stato solo l’inizio di questa nuova incredibile esperienza.

Che tipo di vacanza offrite?”

Offriamo una vacanza all’insegna del relax, ma anche del divertimento; principalmente cerchiamo di avvicinare le persone alla natura e al ritmo del mare. Si possono organizzare vacanze per famiglie, coppie di amici con un max di 6 persone; ma anche viaggi di nozze o viaggi di gruppo. Chi vuole, inoltre, può conoscere tutti i “segreti” della navigazione e ad esempio imparare i nodi marinareschi, timonare l’imbarcazione, regolare le vele durante le varie andature, ecc…

Ci descrivete una giornata tipo sul Giuliana?

La giornata inizia con la vista dell’alba e la colazione in rada; partenza e navigazione per circa tre ore verso una nuova isola tutta da scoprire; bagno al largo o in qualche meravigliosa caletta e pranzo in altra baia. Al pomeriggio, per chi vuole, c’è la possibilità di visitare le isole ( Rodi, Chalki, Tilos, Simi, Nysiros ) ed è possibile organizzare delle escursioni noleggiando uno scooter (come ad esempio dal nostro amico Petastra a Nysiros) . Alla sera cena tipica in una delle taverne dell’isola per gustare dell’ottimo cibo greco.

Ci raccontate qualche aneddoto della vita a bordo?

A volte molte persone mi dicono di soffrire il mal di mare e così anche una nostra cara amica che non voleva navigare perché temeva di star male. Nonostante le sue perplessità l’abbiamo convinta ed è salita a bordo. Le previsioni davano mare calmo e così sono riuscito a convincerla! Dopo 10 giorni a bordo, nei quali è stata benissimo, mi ricordo che in navigazione per il rientro a Rodi le chiesi se stesse male per il mare mosso, ma lei mi disse: “Si sì benissimo, ma non c’è tanto mare oggi”. Questo per dire che il nostro fisico dopo un paio di giorni si abitua, l’importante, come in questo caso, è partire sempre con le condizioni meteo più opportune.

Cosa rende particolare ed unica la vacanza in barca a vela?

La mancanza totale dell’orologio che nella vita quotidiana detta i nostri ritmi. In barca solo il sole ed il mare influenzano i nostri spostamenti e le nostre giornate. Il vivere immersi nella natura, ma anche la condivisione dei momenti con il resto della “ciurma”, come sorseggiare un buon caffe gustandosi i meravigliosi colori dell’alba. Svegliarsi al mare….ma anche l’aperitivo al tramonto. Dormire nel pozzetto e guardare le stelle accarezzati dalla brezza marina. Ecco, queste sono solo alcune delle cose che rendono magica e speciale una vacanza in barca a vela.


Ringrazio gli amici Monica e Roberto per averci raccontato alcuni momenti speciali della storia del Giuliana e di New Life in vela, vi lascio di seguito i loro riferimenti sito ed instagram new life in vela e @newlifeinvela per poterli seguire e contattare per curiosità e maggiori informazioni.

Buona Estate Amici Viaggiatori!!!!!!

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Silvia

    Che meraviglia…. Viene voglia di partire adesso…. ❤️

    1. Annalisa

      Ciao Silvia, ti ringrazio per aver letto l’articolo e mi fa tanto piacere leggere il tuo commento. A presto, Annalisa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Annalisa

Amici benvenuti sul mio blog!!!!!
Vi racconto qualcosa di me prima di iniziare il nostro viaggio :)
Sono Annalisa, una sognatrice, viaggiatrice e scrittrice!!!

Il decalogo del sorriso

Le mie due passioni più grandi viaggiare e scrivere mi accendono il sorriso… un sorriso vero, visibile… un sorriso mentale ed interiore.
Ecco perchè, cari amici, ho pensato di creare un decalogo molto semplice, “ il mio decalogo del sorriso” da rileggere come un mantra per non perdere mai la direzione verso il sorriso.

Ho sempre viaggiato per scoprire il mondo, ma il viaggio più bello è quello che faccio
tra i miei versi

Altre avventure