Poetry Mood

Un giorno senza sorriso è un giorno perso.

Scrivere, una passione che coltivo da quando ero ragazzina; la mia prima poesia l’ ho scritta che avevo poco più di 6 anni e l’avevo dedicata a mio padre. Pian pianino negli anni ho riempito diari, foglietti e block notes con i miei pensieri, ma è solo durante il Lockdown che ho deciso di iniziare a recuperare tutto quello che avevo scritto e condividerlo con voi su instagram e sul blog.

I miei pensieri, versi e poesie rispecchiano il mio stato d’animo, quello che io definisco i miei “momenti poetici”; perchè quanto senti forte i tuoi pensieri aggrovigliarsi dentro è quello il momento di “buttarli giu” e trasformali in qualcosa di concreto…che abbia una forma.

Scrivo di getto, d’impulso e mai correggo quello che scrivo…lascio libero sfogo ai miei pensieri perchè siano la reale espressione dei sentimenti ed emozioni del mio momento poetico.

Il mio momento migliore per scrivere? Al mattino appena sveglia, all’alba….perchè durante la notte i pensieri danzano, saltano e gironzolano nella mia mente.

Pubblicazioni e concorsi:
– AA. VV. “ Parole in Quarantena”, Edizioni il Papavero;
– AA.VV. “ Luci Sparse”, Edizione Pagine;
– AA.VV,”Dedicato a….Poesie per Ricordare, vol 17.”, Aletti Editore
– Finalista al XVConcorso Internazionale di Poesia “ Dedicato a… giornata Mondiale della Poesia 2020” con la poesia “ Le mie radici”, Aletti Editore .

Annalisa

Amici benvenuti sul mio blog!!!!!
Vi racconto qualcosa di me prima di iniziare il nostro viaggio :)
Sono Annalisa, una sognatrice, viaggiatrice e scrittrice!!!

Il decalogo del sorriso

Le mie due passioni più grandi viaggiare e scrivere mi accendono il sorriso… un sorriso vero, visibile… un sorriso mentale ed interiore.
Ecco perchè, cari amici, ho pensato di creare un decalogo molto semplice, “ il mio decalogo del sorriso” da rileggere come un mantra per non perdere mai la direzione verso il sorriso.

Ho sempre viaggiato per scoprire il mondo, ma il viaggio più bello è quello che faccio
tra i miei versi